Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Nome EP

Nome EP

Progetti musicali di gruppo e non.........

Nome EP

Postby Abierto » Sun Apr 21, 2013 1:21 pm

Buongiorno a tutti!

A breve io e il mio gruppo usciremo con il nostro primo EP "serio". Ora il dubbio che ci affligge è: che nome dargli?

Solitamente che nome si da all'ep? O meglio, con quale criterio lo si "battezza"?
In giro spesso o viene preso il nome di una canzone o il nome della band... Mi confermate la cosa? Sarebbe "stupido" che avesse un nome proprio?

Aspetto vostri consigli, e grazie in anticipo!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Nome EP

Postby Iryon » Sun Apr 21, 2013 4:05 pm

Se il contenuto dell'EP ha un nesso in comune potete usarlo, sempre che non ve lo bruciate per il full-lenght. Comunque si, molto spesso si usa il titolo della canzone che magari si vuole promuovere maggiormente.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Nome EP

Postby TheGreyMaster » Sun Apr 21, 2013 8:07 pm

Secondo me l'impotante è che il nome suoni bene e che vi rappresenti! Certo, se poi il nome è in comune con il pezzo può essere a vostro favore, ma non mi fossilizzerei sulla cosa come una regola inviolabile!
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Nome EP

Postby Abierto » Mon Apr 22, 2013 8:31 am

Grazie dei suggerimenti ragazzi! A quanto pare non sarà una decisione così immediata...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Nome EP

Postby Vampire_suzy » Mon Apr 22, 2013 10:09 am

Quoto sia Iryon sia TheGreyMaster, altrimenti potreste usare come nome un concetto o una piccola frase del testo di una delle canzoni dell'EP.
Secondo me la soluzione migliore è dare un nome all'EP, che sia il titolo di una canzone o parte di questa, mettere il nome del gruppo mi sembra un po' "scontato" (sò che di regola va così, ma personalmente non mi piace : Wink : ).
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm

Re: Nome EP

Postby Abierto » Mon Apr 22, 2013 9:48 pm

Vampire_suzy wrote:Quoto sia Iryon sia TheGreyMaster, altrimenti potreste usare come nome un concetto o una piccola frase del testo di una delle canzoni dell'EP.
Secondo me la soluzione migliore è dare un nome all'EP, che sia il titolo di una canzone o parte di questa, mettere il nome del gruppo mi sembra un po' "scontato" (sò che di regola va così, ma personalmente non mi piace : Wink : ).

Onestamente non piace nemmeno a me l'idea di mettere il nome della band : Thumbup :
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)


Return to Me & My Bands

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests